“La ruota panoramica è stata un successo e ha conferito alla città di Benevento una veste di carattere internazionale.” Lo ha detto al nostro microfono l’assessore alle Attività Produttive Gigi Ambrosone in una lunga intervista concessa alla nostra emittente. Diecimila i biglietti staccati, testimonianza di un grandissimo successo per l’intuizione del sindaco Mastella e della sua amministrazione, secondo Ambrosone che dei mastelliani è senza dubbio alcuno l’alfiere più autentico.
“Una vera attrazione che associa Benevento a grandi metropoli come Bacellona e Milano”, sottolinea Ambrosone, “che ha proiettato la nostra città all’attenzione di una platea ampia”, dice con estrema enfasi. Un successo che ha addirittura convinto Mastella a prorogare la permanenza fino a carnevale, in origine si sarebbe dovuto smobilitare il 13 gennaio, ed anche sulla questione del bonus che il comune ha garantito al gestore, Ambrosone difende la scelta di Palazzo Mosti.
Il metraggio quadrato in eccesso rispetto a quanto stabilito a priori. 226,5 metri quadri in più che ora il gestore, che dovrebbe essere soddisfatto di come stanno andado le cose, dovrebbe pagare. E chissà come la prenderà…Ambrosone, pur difendendo quella attrazione però non fa sconti.”Se secondo i calcoli che la Muncipale e Andreani hanno effettuato risulta certo questo sforamento il Comune chiederà al gestore di pagare l’eccedente senza nessuna reticenza”.
le dichiarazioni nel video che segue