breaking news

Saldi a Benevento, Ascom: aspettative saltate, attendiamo cambio di rotta

Saldi a Benevento, Ascom: aspettative saltate, attendiamo cambio di rotta

8 Gennaio 2024 | by Anna Liguori
Saldi a Benevento, Ascom: aspettative saltate, attendiamo cambio di rotta
Attualità
0

Primo weekend di saldi invernali e si inizia a tirare un primo bilancio delle vendite a Benevento. A differenza di Avellino e in Irpinia dove lo shopping e’ stato protagonista in questi giorni di fine festivita’ natalizie, nel Sannio la partenza e’ andata decisamente a rilento.

Negozi vuoti nel centro storico beneventano e pochi cittadini alle perse con i primi sconti complice anche il maltempo che ha reso difficile le uscite..

Un calo rispetto allo scorso anno e un bilancio altalenante e’ stato tracciato da Nicola Romano, presidente di ASCOM Benevento che afferma: tutte le aspettative ad oggi sembrano saltate..

Gli articoli più ambiti rimangono quelli tecnologici, che, visto il loro prezzo elevato, sono più facilmente acquistabili con l’aiuto di qualche scontistica.

Ma non solo tecnologia, si opta al momento anche per articoli di giocattoli per bambini e videogiochi.

Secondo i dati nazionali, ogni persona spenderà in media 137 euro, 306 a famiglia, per complessivi 4,8 miliardi di euro in Italia, secondo le stime dell’Ufficio Studi Confcommercio.

Il settore abbigliamento e scarpe quello piu’ penalizzato a Benevento con pochissime vendite per i commercianti, il settore cosmetica e profumerie invece resiste.

L’auspicio ad ora per i commercianti e’ assistere ad un cambio di rotta per le prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *