Saranno inaugurati domani i due nuovi reparti di Fisiopatologia Riproduzione Umana e Diagnosi Prenatale Integrata- Centro Pma e Utic con Emodinamica Interventistica dell’ospedale San Pio di Benevento. A tagliare il nastro sarà il presidente della Regione Vincenzo De Luca. Previsti gli interventi del direttore generale dell’azienda ospedaliera Maria Morgante, del responsabile Uosd Fisiopatologia Riprouzione Umana e Diagnosi Prenatale Integrata Alfredo Nazzaro e del direttore Uoc Cardiologia Utic Mario Scherillo.
Il governatore sarà prima ad Avellino, alle ore 10.30 all’azienda san Giuseppe Moscati dove inaugurerà il nuovo blocco parto dell’ospedale realizzato ex novo nell’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia. Nello specifico, si tratta di spazi destinati alle partorienti, che potranno vivere tutte le fasi legate alla nascita dei loro figli in un ambiente intimo, accogliente e curato in ogni dettaglio. Sono state infatti realizzate cinque sale dedicate al travaglio, al parto e al post partum, in modo tale che ogni donna avrà una stanza riservata per l’intera durata dell’evento nascita.
Il blocco, arredato con gigantografie alle pareti diversificate nei diversi ambienti e suppellettili moderne, è dotato anche di una sala risveglio, una control-room per il personale infermieristico e di una tisaneria a servizio delle pazienti.