breaking news

Emergenza Pronto Soccorso in Campania: saranno impiegati medici di specialità affini

Emergenza Pronto Soccorso in Campania: saranno impiegati medici di specialità affini

8 Gennaio 2024 | by redazione Labtv
Emergenza Pronto Soccorso in Campania: saranno impiegati medici di specialità affini
Attualità
0

Un concorso in tempi brevi, e, per superare anche se in modo temporaneo il problema della carenza di personale nei pronto soccorso, una delibera per utilizzare personale con specializzazioni affini a quella di emergenza/urgenza. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, decide alcune misure in una riunione d’urgenza per affrontare il problema della carenza di organici nei Pronto soccorso.

In una nota, De Luca  “le gravissime responsabilita’ del Governo nazionale in relazione al personale sanitario della Regione Campania assolutamente sottodimensionato; la scandalosa sottodotazione di posti letto della sanita’ campana; i permanenti e immotivati vincoli che vengono posti al superamento di tale sottodimensionamento”.

In via transitoria, per affrontare i problemi di alcuni Pronto soccorso del territorio regionale, la Regione, dopo “gli innumerevoli concorsi espletati per la copertura dei posti in pronto soccorso ai quali non si e’ registrata la partecipazione di medici”, la delibera per “impegnare, anche a tempo determinato, il personale medico delle specialita’ affini a quelle dell’emergenza (cardiologi, gastroenterologi, internisti), utilizzando sia personale gia’ impegnato nelle strutture sanitarie, sia personale idoneo presente nelle diverse graduatorie regionali”. “Tempi rapidi” poi per un concorso unico regionale “per verificare, ancora una volta, la disponibilita’ di medici per l’attivita’ di pronto soccorso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *