La Polizia Municipale di Benevento ha intercettato questa mattina in via Santa Colomba un uomo di 37 anni di nazionalità romena e lo ha multato con sanzioni previste per la condotta di accattonaggio con l’obbligo di allontanamento dai luoghi dove di solito svolge detta attività illegale. I vigili hanno anche preso in custodia una cucciolata composta da sei esemplari di cane, cuccioli appena nati, e la loro mamma che li dovrà ancora svezzare.
Subito dopo è stata contattata la struttura del PAV ASL di San Giorgio del Sannio (Bn) e la Società che per conto di quest’ultima provvede al prelevamento degli animali, al fine di mettere in sicurezza le sette bestiole.
“Un’operazione che andava già fatta da qualche giorno”, osserva il comandante della Polizia municipale Fioravante Bosco, “ma che è stata vanificata dalla scaltrezza del giovane che è solito cambiare continuamente il posto ove svolge la sua attività illegale. Apparentemente i cuccioli godono tutti di buona salute”, conclude il capo dei caschi bianchi, “e quindi vi è maggiore soddisfazione per aver sottratto dalla disponibilità di quel consunto mendicante le sette amorevoli bestiole”.