breaking news

Janua Museo delle Streghe Benevento, bilancio di un anno positivo

Janua Museo delle Streghe Benevento, bilancio di un anno positivo

2 Gennaio 2024 | by Redazione Bn
Janua Museo delle Streghe Benevento, bilancio di un anno positivo
Attualità
0

“Janua. Museo delle Streghe Benevento” chiude un anno, quello appena trascorso, positivamente. 5.301 presenze, tra adulti e bambini, che hanno avuto modo di attraversare il museo e apprendere, approfondire ed apprezzare la storia che racconta il nostro passato, le nostre radici.

A questi vanno aggiunti tutti coloro che hanno partecipato ai laboratori e alle numerose attività di convegni e presentazione libri e progetti PCTO.

Laboratori per grandi e piccini, eventi dedicati alle nuove proposte di lettura, la biblioteca dedicata alle bambine ai bambini: “Un anno importante, il 2023, che ci ha visti impegnati nella promozione culturale di Benevento e di tutto il Sannio” afferma Mario De Tommasi, presidente di “Ideas Cooperativa” gestore unico del museo delle streghe “Tanto è stato fatto e ancora tanto c’è da fare.

Questo nuovo anno appena iniziato ci vede già all’opera in nuovi progetti e alcune novità importanti che presto comunicheremo”.

A partire dal 8 gennaio, “Janua” ha modificato il ticket d’ingresso (al costo di 5 euro intero e 3€ il ridotto).

Giorni ed orari di ingresso saranno sempre gli stessi e resta consigliata la prenotazione per singoli e famiglie e diventa obbligatoria per i gruppi.

Presto sarà presentato il catalogo dedicato proprio al museo, curato da Mario De Tommasi e Maria Scarinzi, che nasce da un’attenta ricerca sui “riti di passaggio”.

Resta prioritaria l’attenzione alle scuole che, da sempre, vede il museo impegnato nella divulgazione dei propri studi alle ragazze e ai ragazzi, coinvolgendoli e rendendoli protagonisti delle giornate che trascorrono presso “Janua”.

Lo staff intanto rivolge i migliori auguri di un nuovo anno a tutte e tutti e vi aspetta nella magica casa della janare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *