Pochi giorni fa si è riunito il consiglio provinciale dell’UsAcli di Benevento presieduto da Alessandro Pepe. Diversi i punti all’ordine del giorno, anche in merito alle varie norme in cambiamento per la riforma del terzo settore e che come da prassi, in un consiglio molto animato e partecipato, si è deciso di recepire le direttive giunte dal Consiglio Nazionale e ratificarne il processo anche sul territorio.
E’ stata anche approvata, all’unanimità, la non variazione dei prezzi di affiliazione e del tesseramento mantenendo la quota invariata per il quarto anno consecutivo, non senza enormi sforzi per il comitato sannita. Oltre questi importanti punti in discussione il consiglio ha ratificato all’unanimità la decisione del Presidente Pepe di revocare la Delega dello Sviluppo Associativo ad Achille Antonaci.
“Una decisione – commenta Alessandro Pepe – giunta per le diversità di vedute con la presidenza, e soprattutto perché a breve adotteremo provvedimenti disciplinari nei sui confronti. E’ da tempo che vediamo le cose in maniera diversa, – continua Pepe – ho sollecitato più volte l’ex segretario a proporre alle associazioni un nuovo modello di interazione, di procedere in modo differente ad interfacciarci ma ad oggi non ho avuto alcun riscontro. Poi alcune Associazioni Sportive affiliate all’UsAcli mi hanno portato all’attenzione questioni alquanto gravi delle quali mi sto accertando; tutto ciò mi ha portato alla non facile decisione di revocare le deleghe ad Antonaci”.
Il consiglio ha nominato quale successore di Antonaci l’ingegnere Mauro Vecchiolla, già vice presidente provinciale dell’UsAcli ed in passato Vice Presidente Regionale UsAcli Campania e da oggi delegato allo sviluppo associativo dell’UsAcli di Benevento. “Siamo ad un momento importante e particolare dell’UsAcli nazionale con un forte cambiamento in sede nazionale con una riforma del terzo settore che sta per entrare nel vivo e non possiamo farci trovare impreparati.
Ringrazio il consiglio provinciale per avermi sostenuto all’unanimità, senza farsi tirare in puerili e sterili discussioni. Era il momento di riportare un ‘rinnovamento’ all’UsAcli sannita e credo che l’amico Mauro Vecchiolla, con un curriculum all’altezza del ruolo, possa essere la persona più qualificata per svolgere questo incarico di Delegato dello Sviluppo Associativo. Entriamo nell’anno del congresso – conclude Alessandro Pepe – e tanti cambiamenti ci attendono. Colgo l’occasione per porgere gli auguri a tutti gli sportivi e associati UsAcli fieri sempre più di rappresentare il loro modo di essere differenti”.