breaking news

La Confsal augura buone feste a tutti i lavoratori

La Confsal augura buone feste a tutti i lavoratori

21 Dicembre 2023 | by redazione Labtv
La Confsal augura buone feste a tutti i lavoratori
Attualità
0

Riceviamo e pubblichiamo

La CONFSAL Funzioni  Locali, augura un Santo Natale e Buon Anno 2024 a tutti i lavoratori e cittadini e un migliore futuro per i GIOVANI e le nuove generazioni .

Un particolare ringraziamento e tanti auguri di Buon Natale e felice Anno 2024 alla Redazione di Labtv per tutti i collaboratori e famiglie per una costante collaborazione e visibilità resa alla stessa Confsal e lavoratori e Cittadini rappresentati nel  percorso degli anni, pubblicando fedelmente come  sempre e costantemente i nostri importanti  comunicati sindacali e dei Cittadini e Lavoratori rappresentati.

La Confsal Funzioni Locali tiene a rappresentare nell’occasione,”  dopo tutte le nostre battaglie sindacali intraprese  in difesa dei diritti tutelati per lavoratori, cittadini giovani pensionati, disoccupati, percettori del reddito di cittadinanza e persone fragili ed anziani, si tiene a ribadire e sostenere con forza sindacale, che una vera Società Civile sia rafforzata nella cultura di solidarietà

e dei  servizi resi alla cittadinanza e soprattutto, per quelle fasce deboli che ogni giorno aumentano sempre di più e con sofferenza e dignità sociale, si vedono nell’abbandono della quotidianità, sempre lontane dalle problematiche di sopravvivenza  e per quelle famiglie più bisognose che non riescono ad arrivare economicamente  alla fine del mese per pagare tasse locali e nazionali

sempre più alte, con gli aumenti di alimentari, luce, gas, benzina e gasolio e per finire, alle contravvenzioni stradali urbane ed extraurbane sempre più alte  previste con il Nuovo Codice della Strada sui limiti di velocità, con installazioni  di Autovelox, Speed Velox e altri mezzi elettronici”.

La CONFSAL Funzioni Locali  fa un Appello a tutti gli Amministratori Locali a rinunciare in buona parte alle Indennità di funzione, al fine di aiutare con spirito sociale ed istituzionale, soprattutto quelle fasce deboli della Società Civile, più bisognevole che non riesce a superare per le precarie condizioni economiche i costi della vita e  cura della   propria salute sui 365 giorni dell’ Anno e non essere compassionevoli solo nel Santo Natale “.

La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta ed osserva inoltre : ” Che il  Consiglio Comunale di Benevento del 19 dicembre 2023 sono stati Riconosciuti ulteriori debiti fuori bilancio ai sensi dell’ Art. 194 comma 1 lettera A) del Decreto Legislativo n. 267/2000 TUEL .

Inoltre la CONFSAL Funzioni Locali rappresenta ed osserva altresì, , ” Che altri debiti fuori bilancio sono stati riconosciuti con le seguenti Deliberazioni di Consiglio Comunale di Benevento  –  già pubblicate all’ Albo Pretorio online ” Amministrazione Trasparente “, come seguono :

– Delibera di Consiglio Comunale di Benevento   N. 79 del 06 novembre 2023 ” Riconoscimento Debiti Fuori Bilancio ” scheda n. 1/2023  – con allegati verbali di Commissione Consiliare,Collegio dei  Revisori e nota dei Consiglieri Comunali,  parte integrante delle  Delibere . – Delibera di Consiglio Comunale di Benevento N. 80 del 06 novembre 2023  “Riconoscimento Debiti Fuori Bilancio ” Scheda N. 6/2023 .  . – Delibera di Consiglio Comunale di Benevento  N. 81 del 06 novembre 2023 – Delibera di Consiglio Comunale  ” Riconoscimento Debiti Fuori Bilancio ” scheda N. 7/2023 .

– Delibera di Consiglio Comunale di Benevento  N. 82  del 06 novembre 2023 ” Riconoscimento Debiti Fuori Bilancio ” scheda N.10/2023 . – Delibera di Consiglio Comunale di Benevento  N. 83 del 06 novembre 2023 ” Riconoscimento Debiti Fuori Bilancio ” scheda N. 11/2023 “. – Delibera di Consiglio Comunale di Benevento N. 84 del 06 novembre 2023 ” Riconoscimento Debiti Fuori Bilancio ” scheda N. 15/2023 .

– Delibera di Consiglio Comunale N. 85  del 06 novembre 2023  ” Riconoscimento Debiti Fuori Bilancio ” scheda N. 16/2023 . – Delibera di Consiglio Comunale di Benevento N. 89 del 06 novembre 2023 ” Riconoscimento Debiti Fuori Bilancio ” scheda N. 22/2023 .

La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta e fa Appello ai Consiglieri di maggioranza ed opposione del Comune di Benevento, al fine di sollecitare l’invio di tutte  le Delibere di Consiglio Comunale con i relativi atti di approvazione,  per ” Riconoscimento dei Debiti Fuori Bilancio “, da trasmettere alla Corte dei Conti ai sensi della Legge n. 289 del 27 dicembre 2002, art 23, comma 5, per ravvisare una verifica e  responsabilità amministrativa e contabile a carico dei responsabili per eventuali danni erariali “.

La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta ed osserva che”  il Comune di Benevento è stato già dichiarato Ente in Dissesto Finanziario con Delibera di Consiglio Comunale di Benevento  n. 1 dell’ 11 gennaio 2017, con adesione alla modalità semplificata di definizione del Dissesto (Vedi  Delibera di Giunta Comunale di Benevento N. 311 del 18 dicembre 2023) “.

La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta ed osserva : “Che i Diritti sindacali, Lavoratori, Cittadini, Pensionati, giovani, Disoccupati, percettori del Reddito di Cittadinanza, anziani e persone fragili sono Inviolabili : ” Difendiamoli e Buone Feste “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *