breaking news

Il Presidente della Provincia Nino Lombardi risponde all’on. Luigi Abbate

Il Presidente della Provincia Nino Lombardi risponde all’on. Luigi Abbate

15 Dicembre 2023 | by redazione Labtv
Il Presidente della Provincia Nino Lombardi risponde all’on. Luigi Abbate
Attualità
0

«Come tutte le altre Autorità, il Consigliere Regionale della Campania on. Luigi Abbate è stato invitato il 6.12.2023 alle Celebrazioni del 150° della istituzione del Museo del Sannio fissate per la serata dell’11.12.2023».

Lo ha dichiarato Nino Lombardi, Presidente della Provincia di Benevento, commentando recenti dichiarazioni dello stesso Consigliere.

Lombardi, che ha esibito  l’invito mail generato dal sistema informatico della Presidenza e trasmesso alle 13.34 del 6.12.2023 all’on. Abbate, ha ricordato come la Segreteria del Presidente, per cortesia istituzionale, aveva anche sollecitato per telefono la presenza dello stesso Consigliere come aveva fatto per tutte le altre Autorità che effettivamente erano presenti la sera dell’11 dicembre al Teatro Comunale e al Museo del Sannio.

Il Presidente Lombardi ha, quindi, commentato la vicenda con queste parole: «L’on. Abbate, per il mandato ricevuto e per le funzioni che riveste, rappresentando, con un solo altro Collega conterraneo, l’intera cittadinanza sannita in seno al Consiglio Regionale della Campania, avrebbe dovuto osservare un adeguato profilo istituzionale.

Sarebbe bastata una semplice telefonata per accertare i fatti senza costruire castelli in aria.

L’evento delle Celebrazioni del 150° era peraltro tale da richiedere la presenza, come tutte le altre Autorità hanno fatto, per l’omaggio istituzionale al Museo del Sannio, un Istituto di assoluta rilevanza per la tutela dei beni culturali e, più in generale, per la tutela della identità storica del territorio sannita e che intende ancora di più farlo per il futuro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *