breaking news

Apollosa, inaugurata area attrezzata per la pratica sportiva all’aperto

Apollosa, inaugurata area attrezzata per la pratica sportiva all’aperto

7 Dicembre 2023 | by redazione Labtv
Apollosa, inaugurata area attrezzata per la pratica sportiva all’aperto
Attualità
0

Si è tenuta ieri l’inaugurazione di un’area attrezzata per l’attività sportiva all’aria aperta. Ubicata nei pressi di piazza del Marinaio, l’opera è stata finanziata attraverso il PNRR (Linea 3.1 Sport e inclusione sociale).

“Con questa nuova area attrezzata – dichiara il Sindaco di Apollosa, Danilo Parente – consegniamo al nostro paese uno spazio inclusivo dove praticare sport. Crediamo nello sport e nei benefici che esso comporta. Per questo come amministrazione stiamo lavorando tanto in questa direzione. Il playground è un ulteriore tassello, l’ultimo in ordine di tempo, che realizziamo per la crescita della nostra comunità”.

Per il consigliere con delega allo Sport, Piero Tedesco “Sport e inclusione sono due punti fondamentali della nostra azione amministrativa. Grazie a questo ulteriore finanziamento, ottenuto con il nostro impegno e con la competenza dell’ufficio tecnico, siamo riusciti a congiungere i due elementi, concretizzando un’opera di grande valore e utilità per il territorio e per i cittadini. L’area è dotata di attrezzature moderne e, soprattutto, gratuite.

Lo sport per tutti non è solo un principio, ma un modello da seguire. Noi ne siamo fermamente convinti. La palestra comunale in estate ha ospitato la prima edizione dello “Sport Camp 2023” con corsi di pallavolo, basket, pattinaggio a rotelle e fitness, organizzato dall’asd Mata Leao in collaborazione con istruttori qualificati sanniti, adesso alle prese con corsi invernali di pattinaggio e mini basket.

Da settembre, inoltre, è iniziato anche “Pallavolando”, uno spazio per la pallavolo amatoriale dedicata agli adulti, organizzato dall’US Acli Apollosa”.

Nel corso dell’evento, dopo il taglio del nastro, si è proceduto alla benedizione a cura del Parroco di Apollosa, Don Umberto Oliva Zucaro e successivamente alla dimostrazione di impiego dei singoli attrezzi da parte della ASD Spazio Danza e Fitness di Costanza Meoli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *