Dal Malies per rilanciare l’idea di città che questa Amministrazione ha in mente. La sentenza del Tribunale Civile di Benevento che respinge l’istanza di Malies Srl, accolta da Palazzo Mosti con estrema soddisfazione anche perchè permette al Comune di risparmiare una ventina di milioni che è tanta roba visti i tempi.
E tuttavia, con il dissesto, che dovrebbe essere chiuso agli inizi del 2024, e l’inizio delle grandi opere, vedi la riattazione del Terminal, checchè se ne pensi, e il new look di Piazza Risorgimento, checcè se ne dica, con le sue probabili fontane a raso, la restituzione alla città di Piazza Commestibili rappresenta un fattore di grande effetto per la storia di quella fetta di città e i riverberi sulla vita civile ed economica che si attendono.
Qualche pignolo potrebbe obiettare che è solo la piazza mentre nelle viscere archeologiche la situazione resta degradata ma non è il caso di fare sempre da bastian contrario. E poi c’è l’infopoint a Piazza Cardinal Pacca. Queste sono foto in esclusiva (vedi video) e ci mostrano come sarà questa struttura tanto inseguita dal Comune e dall’Architetto Iadicicco, dirigente ai LLPP, che sulla questione Malies fa professione di grande entusiasmo e parla anche del corrispondente lavoro di riqualificazione dell’ex convento delle Orsoline in un unico complesso
le dichiarazioni nel video che segue