MENU

breaking news

Dal 4 Dicembre al via il Corso sulla violenza di genere a Benevento

Dal 4 Dicembre al via il Corso sulla violenza di genere a Benevento

1 Dicembre 2023 | by Anna Liguori
Dal 4 Dicembre al via il Corso sulla violenza di genere a Benevento
Attualità
0

Alla Prefettura di Benevento presentato il corso di Alta formazione sulla violenza domestica, di genere e contro le vittime vulnerabili” che prenderà avvio il prossimo 4 dicembre. Ad illustrarlo la Procura della Repubblica di Benevento e gli enti del “Tavolo interistituzionale per la tutela delle vittime vulnerabili e di violenza di genere,  in collaborazione con il progetto “Luana. Prevenzione della violenza e Empowerment” – coordinato dalla Coop EVA e sostenuto da Fondazione con il Sud.

Il corso vuole essere un percorso di formazione e specializzazione per gli operatori territoriali finalizzato al precoce riconoscimento della violenza intra-familiare e di genere e a fornire competenze condivise sul fenomeno nella sua complessità sociale, culturale, psicologica e giuridica per scongiurare la vittimizzazione secondaria e strutturare reti territoriali sinergiche ed efficaci.

Un impegno costante della Procura quello sulla violenza sulle donne e domestica. 8 lezioni che partono da lunedi e termineranno a Giugno, alla presenza di diversi relatori che abbracciano la rete di contrasto alla violenza di genere.

Il corso e’ nato dopo il tavolo interistituzionale per la tutela delle vittime vulnerabili e ha uno scopo ben preciso: diffondere la cultura della non violenza ma del dialogo.

Le sedi che ospiteranno il corso saranno la Prefettura, l’Unifortunato, il San Pio di Benevento e l’Unisannio.

segue servizio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *