La notizia, importante, è che il Comune di Benevento tira un grosso sospiro di sollievo (leggi qui). In materia di Malies, uno dei retaggi più imbarazzanti delle ultime amministrazioni, Mastella compreso, interviene la sentenza del Tribunale civile di Benevento che ha respinto la domanda risarcitoria della società Malies srl, relativa alle vicende del complesso di piazza Commestibili.
La società aveva chiesto la risoluzione della concessione in danno del Comune di Benevento, con risarcimento di 20 milioni di euro ma i giudici hanno ravvisato l’assenza del verbale di ultimazione dei lavori e ascritto alla Malies la responsabilità di non aver potuto procedere al collaudo delle opere.
Ora inizia per Piazza Commestibili una nuova stagione. Non sarà il pieno recupero dell’intera area ma soltanto di quella sovrastante la piazza ma quanto meno si volta pagina.
Così come finalmente vedremo all’opera l’ascensore dei giardini Simeone, quelli che da Via dei Mulini risalgono a Via Annunziata. Lo attendevamo con impazienza da aprile, ora pare che sarà in funzione prima di Natale, come afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello
le dichiarazioni nel video che segue