Massimiliano Salvatore, 41 anni di Casalbore (AV) dopo aver ricoperto per anni la posizione di solista (Pony 10) nella formazione della Pan, aveva assunto l’incarico di supervisore dell’addestramento acrobatico.
Lo ha comunicato nella giornata di ieri il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga accogliendo nel palazzo della Regione il comandante della Pan, tenente colonello Stefano Vit, e il suo successore, il tenente colonnello Massimiliano Salvatore, che assumerà il comando delle Frecce Tricolori alla fine del mese.
“A nome della Regione e di tutti i suoi cittadini voglio quindi ringraziare il comandante della Pattuglia acrobatica nazionale Stefano Vit per la dedizione, la professionalità e l’impegno con cui ha svolto il proprio incarico – ha sottolineato Fedriga – anche in situazioni molto difficili. Partendo da un solido rapporto d’affetto con la comunità locale, la collaborazione tra la Regione e la Pan si è rafforzata e sono state sviluppate collaborazioni che hanno permesso di aumentare la conoscenza della nostra regione e delle sue bellezze in Italia e all’estero”.
Fedriga ha quindi rivolto un ‘in bocca al lupo’ al colonnello Salvatore per il nuovo incarico.
Una bella notizia per l’irpinia e soprattutto per la comunità di Casalbore dove vive tutta la sua famiglia di origine. Nel 2014 gli è stata anche conferita la Cittadinanza Onoraria dall’allora sindaco Raffaele Fabiano.