Sono state raccolte circa quattromila firme per dire ‘no’ alla chiusura del centro sanitario di via Manzoni a San Giorgio del Sannio, un ‘no’ dunque dei cittadini sangiorgesi ai lucchetti della struttura piu’ importante del medio calore.
Nel pomeriggio di oggi sono stati snocciolati i dati del banchetto di raccolta firme di due settimane fa proprio all’interno del centro medico, nell’Auditorium di Sant’Agnese.
Tanti i cittadini che hanno partecipato anche virtualmente con una petizione online lanciata su Change.org dalla Cgil per salvare l’UCCP e che continua anche nei prossimi giorni.. “Il Centro di Medicina di Prossimità della Provincia di Benevento serve l’area del mediocalore e dei comuni limitrofi (circa 30.000 pazienti) ed è a rischio chiusura”.
Garantire il prosieguo dell’attività della sede con l’obiettivo di mantenere i servizi della struttura di San Giorgio del Sannio, e’ il messaggio lanciato dai sindacati che chiedono presto un tavolo per capire le reali intenzioni di Asl e Regione Campania.