Oggi al quinto piano di Palazzo Mosti è tornata a riunirsi la commissione PICS presideduta da Antonio Poicariello. All’ordine del giorno c’era lo sviluppo della variante Iadicicco in corso d’opera a Piazza Cardinal Pacca dove sono iniziati i lavori di copertura dei reperti per far posto a quelli previsti nel progetto e che prevede la costruzione dell’infopoint che tanto sta a cuore all’Amministrazione.
La RUP Moretti ha illustrato i crismi ai consiglieri d’opposizione che avevano fatto richiesta di chiarimenti. In primis Luigi Perifano, assente per motivi di lavoro, con Angelo Miceli incaricato di chiedere lumi sull’andamento delle operazioni. Operazioni che la Moretti ha spiegato sottolineando la condivisione perfetta con la Soprintendenza e ha annunciato che per dicembre si ultimeranno i lavori per la inaugurazione della nuova piazza.
Da sottolineare ed è doveroso che la seduta è stata quasi completamente da remoto. In aula c’erano solo il presidente Picariello, Italo Barbieri e la Rup Antonella Moretti che era stata chiamata a dare spiegazioni. E si ripropone il tema del surplus dei collegamenti da remoto, un retaggio del covid che per quanto ovviamente del tutto legale rappresenta una esagerazione alla quale occorre porre rimedio.