breaking news

L’ISPRA sceglie Parco Regionale del Taburno Camposauro

L’ISPRA sceglie Parco Regionale del Taburno Camposauro

7 Novembre 2023 | by redazione Labtv
L’ISPRA sceglie Parco Regionale del Taburno Camposauro
Attualità
0

L’Istituto Superiore per la protezione e la ricerca del Ministero dell’Ambiente ha aderito all’iniziativa “Sponsorizza un geosito” dell’area protetta del Taburno-Camposauro lanciata qualche mese addietro dall’Ente Parco. Tre sono i luoghi scelti: Polje di Cepino e Trelleca, Cava Perla, Giacimento fossilifero cretacico (Cautano). La missiva di partecipazione, indirizzata al presidente Costantino Caturano, porta la firma del direttore del Dipartimento per il Servizio Geologico d’Italia Marco Amanti.

“L’ISPRA, – scrive Amanti – coerentemente con le attività dell’area GEO-SPG inerenti alla valorizzazione del Patrimonio Geologico, ha deciso di partecipare all’iniziativa promossa dell’Ente Parco Taburno-Camposauro ‘’Sponsorizza un geosito’’, attraverso l’individuazione di tre geositi di grande rilievo scientifico che verranno inseriti nell’inventario nazionale con il fine di valorizzarli e studiarli’’.

Per il Presidente Caturano si tratta di un risultato importantissimo, ottenuto grazie al grande lavoro che si sta facendo per la valorizzazione del patrimonio geologico del Taburno-Camposauro. “Si ringrazia l’ISPRA – dichiara Caturano – per l’attenzione che da tempo sta mostrando per l’area protetta del nostro massiccio appenninico, cosa questa che dimostra la grande potenzialità ambientale posseduta dai nostri luoghi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *