Dopo l’assemblea territoriale, indetta dalla Fp Cgil di Benevento, dello scorso giugno in merito alla sanità di prossimità e l’esperienza del centro di cure primarie di San Giorgio del Sannio, risulta ancora in bilico l’importante servizio garantito ai cittadini e all’utenza del mediocalore e di buona parte dei comuni limitrofi (parliamo come qualcosa come 110.000 accessi solo nel 2022).
L’iniziativa intrapresa dalla CGIL, a cui hanno aderito le categorie e le associazioni come la Federconsumatori, è riuscita a garantire alcune proroghe mensili (l’ultima fissa come scadenza il 19 novembre) ma non è riuscita a garantire un progetto di continuità del servizio. Per tale ragione abbiamo deciso di ripartire con la mobilitazione e iniziare una raccolta firme per chiedere la garanzia del mantenimento del servizio e del livello occupazionale del centro (attualmente oltre ai medici sono occupati circa 10 lavoratori tra infermieri ed amministrativi).
Vi invitiamo il giorno 3 novembre 2023 dinanzi all’Uccp di San Giorgio del Sannio ✒️a Via Alessandro Manzoni alle ore 10 per raccogliere le firme necessarie ad evitare la chiusura. Attualmente è pervenuta l’adesione della CISL FP e della Federconsumatori.
Vi invitiamo ad aderire come categorie sindacali e come associazioni e a partecipare alla iniziativa.
Per info inviare wapp al n. 3201969428