L’azienda ospedaliera “San Pio” di Benevento ha un nuovo Direttore Sanitario. L’incarico è stato conferito alla dottoressa Edvige Cascone, entrata in servizio già questa mattina. La durata del contratto sarà fino all’8 agosto 2025. Sostituisce Giovanni Di Santo, dimissionario e ora direttore generale dell’azienda sanitaria regionale per il Molise.
Cascone vanta una esperienza ventennale in campo sanitario e manageriale. Dopo le esperienze da dirigente medico presso il presidio ospedaliero San Leonardo di Castellammare di Stabia e l’Asl di Salerno 2 a partire dal 2007 i primi incarichi da direttore prima nell’Asl Napoli 5 e poi nell’Asl Napoli 3 dove è stata nominata responsabile dell’Unità Operativa Complessa Risk Management. Medico chirurgo con specializzazione in igiene e medicina preventiva la neo direttrice sanitaria del San Pio è autrice di numerose pubblicazioni soprattutto anche numerose pubblicazioni sul rischio clinico.
Per Cascone ora una nuova sfida. Diverse le criticità da affrontare insieme alla direttrice generale Maria Morgante e il direttore amministrativo, la dottoressa Daniela Capone. Dal reclutamento del personale al miglioramento della qualità dell’assistenza al paziente, cosi come sottolinea il segretario provinciale della FP CISL Irpinia-Sannio Massimo Imparato
le dichiarazioni nel video che segue