Dopo varie segnalazioni da parte dei residenti del rione Capodimonte di Benevento, l’attivista beneventano Samuel Fusco ha incontrato i cittadini di via San Giuseppe Moscati, i quali si lamentavano delle pessime condizioni, del degrado e dell’abbandono in cui versa il quartiere.
Da come si evince dalle immagini, il rione giace in pessime condizioni, soprattutto giostrine rotte e arrugginite, erbacce infestanti, quei pochi marciapiedi che sono presenti, sono quasi tutti dissestati, assenza di panchine, assenza della viabilità pedonale per collegare il quartiere con il centro commerciale “Il Noce” per mancanza di marciapiedi con viabilità per il centro abitato.
E per di più dinanzi al civico 31 e 39 c’è uno spazio verde che doveva essere uno spazio verde adibito ad un parco giochi Comunale, invece sembra di stare in una savana perché nella zona sono presenti arbusti alti, oltre sette metri, spazzatura e una vasta vegetazione. Si avverte anche un odore sgradevole che molto probabilmente arriva dalla Zona Industriale ASI di Ponte Valentino. I cittadini invitano il Comune e il primo Cittadino a prendere provvedimenti per quanto segnalato per valorizzare il quartiere con il resto della città’.