È stato un momento di confronto e scambio di idee quello che si è tenuto martedì 26 settembre a Sassinoro tra il Comitato civico “Rispetto e tutela del territorio” e il Comitato di Colle Sannita “Tutti per l’ambiente, l’ambiente per tutti” che lotta contro la realizzazione di un biodigestore a Decorata, a pochi metri dal lago.
Un incontro tenutosi presso l’impianto di compostaggio in Cda Pianelle a Sassinoro che sta creando non pochi problemi al territorio e alle acque che scorrono abbondanti nel sottosuolo.
Un incontro voluto lì per far conoscere le situazioni a cui si può andare incontro quando le regole vengono completamente scavalcate, creando situazioni di inquinamento, accertato da dati e analisi, che possono depauperare per sempre questo territorio.
L’incontro si è concluso con una unione di intenti per lottare nella difesa dell’ambiente e di tutto ciò che rende straordinario il nostro Sannio.
Perché da soli non si va da nessuna parte, ma solo uniti si può vincere. L’intento è quello di diffondere il più possibile le nostre idee e di unire tutti coloro che hanno a cuore le nostre terre.
A tal proposito si è deciso di instaurare una stretta collaborazione tra i due Comitati, che attraverso iniziative, possa far conoscere alla popolazione la situazione in cui versa un Sannio reso ormai pattumiera della Campania e far risvegliare le coscienze.