breaking news

Sanav, Bo Industries e depuratore, l’Arpac individua la fonte dei miasmi

Sanav, Bo Industries e depuratore, l’Arpac individua la fonte dei miasmi

26 Settembre 2023 | by Enzo Colarusso
Sanav, Bo Industries e depuratore, l’Arpac individua la fonte dei miasmi
Attualità
0
Sanav, Bo Industries e depuratore Asi. L’Arpac ha individuato in queste tre fonti di emissione i miasmio che da Poante Valentino, da giorni, stanno espandendo un puzzo insopportabile in quasi tutta la città. Il Comune di Benevento, ha già provveduto a diffidare le due società summenzionate e l’Asi, per quanrto riguatrda il depuratore, “a procedere alla redazione e applicazione di un piano di gestione degli odori con eventuali accorgimenti relativi all’impiantistica ispirati alle migliori tecniche disponibili per la prevenzione e mitigazione degli odori,” si legge nella nota ufficiale di Palazzo Mosti redatta nel primo pomeriggio di oggi.

Il Comune non terrà più il tavolo previsto per domani e questo appare grave alla luce delle possibili indicazioni che si sarebbero potute dare alla stampa riservandosi l’adozione di successivi provvedimenti all’esito degli ulteriori esami svolti da ARPAC o di provvedimenti adottati da altre autorità competenti. E così hanno ora un nome e pure un cognome le fonti dei miasmi che noi, su ispirazione di Gabriele Corona leader di Altrabenevento, avevamo indicato nel nostro servizio andato in onda nel corso della trasmissione Doppio Taglio del 20 settembre scorso.

E quidi è Ponte Valentino il luogo da dove si diffondono i miasmi. Il Comune non commenterà mentre Luigi Perifano si è soffermato sulla questione in abbrivio della conferenza stampa di oggi pomeriggio a Palazzo Mosti sostenendo che ora è il tempo delle contromisure opportune e necessarie senza più infingimenti e ambiguità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *