Lo stadio “Ciro Vigorito” di Benevento e le sue nuove potenziali declinazioni che vanno oltre il calcio.
Da diverse settimane, così come annunciato dal sindaco Mastella, si pensa al tempio del calcio beneventano come spazio ideale per concerti e grandi eventi.
Un’idea non semplicemente immaginata, ma supportata dal concreto interesse di multinazionali del settore della connettività ad alta velocità, la Boldyn Networks.
La trattativa è già in essere tra l’amministrazione comunale e la Boldyn Networks, che hanno dialogato attraverso il direttore operativo Riccardo D’Angelo e il responsabile dell’area Sud Tommaso Vigneri coadiuvati da Lorenzo Cuozzo, imprenditore del territorio.
D’Angelo, ne ha parlato nel corso dell’evento Sud Invest, in corso a Benevento, sottolineando che il primo step per l’avvio di progetti così ambiziosi passa dalla digitalizzazione della città.
Allo stato attuale sono in corso le verifiche di fattibilità per gli interventi necessari a migliorare gli spazi e se necessario anche la capienza dello stadio. Sui tempi D’Angelo si tiene cauto ma fa capire che in un progetto simile già realizzato sono stati sufficienti 10 mesi.
E alla domanda perchè candidare Benevento ad una progettualità di tale portata, D’Angelo ha risposto che è una città che ha tutto il potenziale per poter accogliere eventi di un certo calibro.