E’ stata l’assessore regionale Lucia Fortini ad inaugurare il nuovo anno scolastico all’Istituto d’Istruzione Superiore “Enrico Fermi” di Montesarchio. L’esponente della giunta De Luca ha incontrato studenti, famiglia e docenti nell’aula magna del plesso sannita. “Spero vivamente che possa essere un anno interessante e pieno di curiosità, un anno di conoscenze e curiosità. Ho sentito alcune cricità rispetto al covid ma questo potrebbe essere un anno sereno. Poi i combattimenti li facciamo noi” ha detto l’assessore. Chiaro il riferimento al tema dei temi di questi mesi, ossia il dimensionamento scolastico. Come è noto la Regione ha fatto ricorso al Tar impugnando il decreto del Governo.
Non solo dimensionamento scolastico. La Regione – ha aggiunto la Fortini – è impegnata a contrastare il fenomeno della dispersione scolastica ed è vicino agli studenti meno abbienti assicurando il trasporto scolastico in modo gratuito. E poi c’è la questione dell’edilizia scolastica: “Lo scorso piano triennale non è stato finanziato dal Ministero, nel frattempo la Regione investirà sulle nostre strutture”
“La presenza dell’assessore è un segnale di vicinanza al Sannio e alle aree interne” ha sottolineato il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo