Si avvicina l’apertura delle scuole e il Comune di Beneveto comincia ad organizzarsi per garantire al meglio il servizio per discenti e docenti. A Palazzo Paolo V un briefing con l’assessore Pasquariello, il consigliere delegato all’istruzione Farese e il dirigente Verdicchio e tutti i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi della città per fare il punto della situazione.
Il plesso di Pacevecchia riapirà i battenti con gli alunni che erano a Capodimonte che vi faranno ritorno, mentre i ragazzi della scuola dell’infanzia di Cretarossa andranno a Capodimonte. I tempi. Farese prevede che i ragazzi di ritorno a Pacevecchia cominceranno in loco l’anno scolastico e lo stesso dicasi per gli alunni dell’infanzia di Cretarossa cominceranno a Capodimonte. Non prevediamo, prosegue Farese, grossi sfasamenti nei tempi, giusto qualche giorno oltre il 13 e poi tutto potrà prendere il via nella maniera meno traumatica possibile.
Mensa e trasporti. “Stiamo verificando la struttura logistica dei refettori e stiamo dando le direttive alla ditta che sta eseguendo i controlli. Per quanto attiene i trasporti abbiamo garantito le navette per il plesso di Piazzale Catullo e anche il servizio di navetta dalla Pietà a Piazza Piano di Corte.
Doppi Turni. Mastella si è sempre detto contrario e Farese ribadisce questa linea. “Ci sono interventi di edilizia scolastica importanti per cui il rischio esiste ma stiamo lavorando per scongiurare ogni eventualità.”