breaking news

Unisannio, da domani fino all’1 settembre 300 ricercatori discutono di sicurezza informatica

Unisannio, da domani fino all’1 settembre 300 ricercatori discutono di sicurezza informatica

28 Agosto 2023 | by redazione Labtv
Unisannio, da domani fino all’1 settembre 300 ricercatori discutono di sicurezza informatica
Attualità
0

Parte domani 29 agosto all’Università del Sannio la 18° edizione di ARES, The International Conference on Availability, Reliability and Security. Fino all’1 settembre al Complesso Sant’Agostino 300 ricercatori provenienti da università, centri di ricerca e aziende di tutto il mondo discuteranno degli sviluppi più recenti, delle sfide e delle soluzioni nel campo della sicurezza informatica. Lo scorso anno la Conferenza si era tenuta a Vienna.

Gli esperti e i ricercatori che parteciperanno ad ARES hanno sottomesso una serie di lavori scientifici frutto delle loro ricerche e dei loro studi approfonditi sulle sfide e sulle soluzioni nel campo della sicurezza dei dati, delle reti e delle applicazioni.

L’ampia varietà di argomenti affrontati dimostra la complessità e la diversità delle sfide che la comunità della sicurezza informatica deve fronteggiare. Dalle nuove minacce emergenti alla protezione delle infrastrutture critiche, dalla crittografia avanzata alle tecniche di rilevamento delle intrusioni, i ricercatori stanno contribuendo in modo significativo alla comprensione e alla mitigazione dei rischi informatici.

La presentazione e la discussione di questi lavori durante la conferenza ARES consentiranno agli esperti di condividere le loro scoperte, scambiare idee e collaborare su nuove soluzioni innovative. Questi eventi sono fondamentali per mantenere la comunità della sicurezza informatica all’avanguardia e per promuovere la sicurezza delle tecnologie digitali in un panorama in continua evoluzione.

Il General Chair della conferenza è il prof. Corrado Aaron Visaggio, che insegna all’Università del Sannio Sicurezza delle Reti e dei Sistemi Software. Coinvolti nell’organizzazione quindici studenti dell’ateneo sannita. Sponsor dell’evento le aziende Pynlab, TycheLab e Scuola La Tecnica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *