breaking news

A Firema la fornitura di 370 carrozze notte sugli Intercity a lunga percorrenza

A Firema la fornitura di 370 carrozze notte sugli Intercity a lunga percorrenza

9 Agosto 2023 | by Enzo Colarusso
A Firema la fornitura di 370 carrozze notte sugli Intercity a lunga percorrenza
Attualità
0

Firema si aggiudica l’affidamento dell’accordo quadro per la fornitura fino a 370 nuove Carrozze notte per il servizio Intercity, destinate al collegamento a lunga distanza, come Milano- Palermo-Siracusa. A seguito di una procedura di bando di gara europea, Trenitalia S.p.A., Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, ha commissionato al Raggruppamento Temporaneo di Imprese, composto da Titagarh Firema S.p.A. e Škoda Transportation A.S., parte di ŠKODA Group, la progettazione e costruzione di nuove carrozze intercity notte, caratterizzate dalle più evolute ed efficaci soluzioni tecniche, nel rispetto di tutte le caratteristiche di sostenibilità ambientale, per un valore economico fino a 732,5 milioni di euro.

 

“Siamo orgogliosi dell’avvio di questo progetto – sottolinea Gianluigi Traettino, Presidente di Titagarh Firema S.p.A. – che vede protagonisti player internazionali per lo sviluppo di un progetto di grande rilievo per il Paese, il cui epicentro è proprio la città d’origine di Firema:Caserta. Un segnale chiaro ed inequivocabile che grandi sfide possono essere intraprese nel Mezzogiorno, anche grazie al supporto della nostra Casa Madre, Titagarh Rail Systems Limited.

 

È un modello unico di partnership vincente che non solo migliorerà la competitività di Firema, grazie ai vantaggi in termini di costi, ma fornirà anche ulteriori opportunità di business per il Gruppo TRSL, che in India ha raggiunto lo stato dell’arte per questa tipologia di impianti e componenti. Oggi, grazie al continuo investimento e alla fiducia degli azionisti, con l’ingresso di Invitalia, abbiamo una realtà indo-italiana che potrà svolgere un ruolo da protagonista nella mobilità di domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *