breaking news

“Storie di Confine”, focus di Antonio De Lucia sulle zone interne

“Storie di Confine”, focus di Antonio De Lucia sulle zone interne

25 Luglio 2023 | by Enzo Colarusso
“Storie di Confine”, focus di Antonio De Lucia sulle zone interne
Approfondimenti
0

“Storie dal confine. Cronache di viaggio dalle aree periferiche”, è lo sguardo lanciato da Antonio De Lucia dal ponte di un Sannio alle prese con il rischio dell’emarginazione e dello spopolamento, una sorta di summa suddivisa in saggi che l’autore, una delle personalità più brillanti del mondo dell’informazione e della comunicazione della nostra provincia, ha pensato di offrire ai lettori nei suoi 40 anni e più di attività giornalistica.

Alla Rocca dei Rettori e non poteva essere altrove, Antonio De Lucia, per anni capo ufficio stampa della Provincia di Benevento, sensibilità schiva alle passerelle mediatiche, ha presentato il suo lavoro frutto di un’analisi diuturna della situazione in un arco temporale di oltre un trentennio e che si compone di 45 articoli apparsi su “La Cittadella” di Morcone e su cui De Lucia ha lavorato a partire dal 2016.

Presenti ai lavori, introdotti dall’amico e collega Peppe Chiusolo, il professor Gisondi, il presidente della Provincia Lombardi, l’ex assessore provinciale Rosario Spatafora e il sindaco di Benevento Mastella che non ha voluto far mancare le proprie osservazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *