RiciclaEstate, iniziativa di @LegambienteCampania e @Conai, è giunta alla sua 18esima edizione. La campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata nelle località turistiche interne, come ad esempio nel parco regionale del Taburno Camposauro, anche quest’anno vedrà impegnati ambientalisti e cittadini comuni.
Domani, alle ore 17:30 Riciclaestate, grazie a Legambiente Valle Caudina, farà tappa a Cautano presso la sede dell’Ente Parco, dove verranno organizzate attività di informazione, sensibilizzazione e animazione per promuovere il miglioramento della qualità della raccolta differenziata, ma anche per favorire la riduzione della produzione dei rifiuti puntando sul riuso
Un’occasione per rendere partecipi i cittadini e i turisti, per riscoprire le buone e virtuose pratiche sulla raccolta differenziata all’interno di un’area protetta come il Taburno Camposauro.
L’occasione giusta in cui l’Ente Parco Regionale presenterà il passaporto del parco del Taburno Camposauro, ideato e realizzato da Legambiente Valle Caudina. L’intento è quello di promuovere e valorizzare i luoghi del parco, segnando i posti visitati con l’apposizione di un timbro come si fa su un vero passaporto.