breaking news

Enza Cappabianca e il suo esempio di vita attraverso la Borsa di studio in sua memoria

Enza Cappabianca e il suo esempio di vita attraverso la Borsa di studio in sua memoria

6 Luglio 2023 | by redazione Labtv
Enza Cappabianca e il suo esempio di vita attraverso la Borsa di studio in sua memoria
Attualità
0

Ci sono persone che lasciano un segno indelebile in chi ha avuto la fortuna di conoscerle. Ci sono persone che creano con il loro lavoro e la loro passione e dedizione qualcosa di straordinario in tempi brevissimi. Ci sono persone speciali: Enza era una di queste. Tuttavia, grazie a quello che Enza ha seminato e grazie alle tante persone che hanno raccolto il suo lascito, possiamo parlare di Enza al presente e non al passato. La bellissima iniziativa di una borsa di studio a lei intitolata ne è la dimostrazione.” A dirlo è Carlo Mazzone, finalista del Global Teacher Prize e “guida” di Enza Cappabianca, la giovane deceduta l’estate scorsa in un incidente stradale

Infatti, Junior Achievement Italia, Fondazione Coca-Cola HBC Italia, Coca-Cola HBC Italia e JA Alumni Italia mettono a disposizione per l’anno 2023 due borse di studio del valore di 3.000 euro in memoria di Enza Cappabianca, studentessa universitaria e Alumna JA, che ha dedicato a Benevento, alla sua scuola superiore ITI “Lucarelli”, all’Università del Sannio e al mondo dell’innovazione e delle STEM – di cui era ambasciatrice tra le ragazze – la sua passione e la sua profonda competenza.

Il bando, il cui termine ultimo per la candidatura è il 6 ottobre 2023, è riservato a tutte le ragazze in possesso di diploma di scuola secondaria superiore conseguito nell’anno scolastico 2022/2023, che sono intenzionate a proseguire la carriera di studi in ambito tecnico-scientifico, e che hanno partecipato a progetti e/o discusso una tesina alla maturità o svolto un percorso PCTO sui temi delle STEM. Le vincitrici saranno premiate in occasione dell’evento JA Day, che si terrà a Milano a novembre 2023. Tutte i dettagli sono presenti sul portale di Junior Achievement Italia (www.jaitalia.org).

Enza – conclude Mazzone – continuerà così a vivere e a ispirare tante ragazze al mondo della tecnologia ma, più in generale, il suo esempio è di condivisione, gentilezza e donazione verso gli altri di un pezzetto di sé, così come possono testimoniare quanti l’hanno conosciuta personalmente: io sono uno di questi fortunati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *