breaking news

Arpac e Camera di Commercio Irpinia Sannio insieme la transizione ecologica e l’economia circolare

Arpac e Camera di Commercio Irpinia Sannio insieme la transizione ecologica e l’economia circolare

6 Luglio 2023 | by Redazione Av
Arpac e Camera di Commercio Irpinia Sannio insieme la transizione ecologica e l’economia circolare
Attualità
0

Un accordo di collaborazione sui temi legati all’ambiente, allo sviluppo sostenibile e all’economia circolare è stato sottoscritto dalla Camera di Commercio Irpinia Sannio con l’Arpa Campania. Attraverso iniziative concertate si prevede di promuovere e rafforzare un confronto tra il mondo delle imprese e gli enti di settore sull’importante tema della transizione ecologica e dello sviluppo ecosostenibile, sviluppando attività e servizi di supporto di comune interesse.

La transizione ecologica e quella digitale – ha dichiarato il Commissario Straordinario della Camera di Commercio Irpinia Sannio, Girolamo Pettrone – rientrano tra le grandi missioni del nostro tempo.

Con l’odierno accordo aggiungiamo un altro importante tassello affiancandoci ad un partner fondamentale, l’Arpa Campania. L’ampia e proficua collaborazione istituzionale già in atto tra i due enti – ha concluso Pettrone – viene ulteriormente rafforzata ed indirizzata per sensibilizzare i cittadini, il mondo economico imprenditoriale e le giovani generazioni ad una maggiore responsabilità e attenzione alle questioni ambientali e del buon governo del territorio, strettamente interconnesse al benessere sociale ed economico delle comunità.

Stefano Sorvino, Direttore Generale dell’Arpa Campania sottolinea che l’agenzia ambientale non è solo ente deputato ai controlli, che pur rappresentano un pilastro fondamentale delle politiche ambientali, ma intende essere, per quanto possibile, anche di supporto tecnico e culturale alle aziende che sono virtuosamente alle prese con le sfide dello sviluppo sostenibile.

Del resto – ha osservato Sorvino – la partnership con la Camera di Commercio Irpinia Sannio si inscrive in un ambito territoriale che fa registrare storicamente dati incoraggianti sul piano delle pratiche ambientali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *