breaking news

“Comunemente”: domani Giovedì 6 Luglio nuovo rendez-vous a Pietrelcina

“Comunemente”: domani Giovedì 6 Luglio nuovo rendez-vous a Pietrelcina

4 Luglio 2023 | by redazione Labtv
“Comunemente”: domani Giovedì 6 Luglio nuovo rendez-vous a Pietrelcina
Attualità
0

Continua l’attività che l’Associazione Comunemente sta portando avanti da mesi con impegno e costanza. Un impegno trasversale che ha come obiettivo quello di stimolare il confronto sul territorio relativamente alle diverse problematiche che lo coinvolgono non solo in chiave dottrinale ma anche e soprattutto dinamica e propositiva. Dopo i tanti eventi già realizzati, Giovedì 6 Luglio sarà  la volta di Pietrelcina. Presso il Parco Colesanti, infatti, alle ore 18.00  si svolgerà un Panel Tematico avente come argomento : “Restare per cambiare. Cambiare per restare”

Dopo i saluti istituzionali da parte del Sindaco Salvatore Mazzone, dell’Assessore all’istruzione Domenico Rossi e del consigliere con delega alle politiche giovanili Cosimo Iadanza   i lavori ,coordinati da Nazzareno Orlando ,  vedranno  gli interventi del Rettore UNISANNIO prof. Gerardo Canfora, del Dott. Domenico Gambacorta già consulente del Ministro per il Sud ed esperto PNRR,  del Dott. Nicola Francioni Dirigente Corte dei Conti , del Presidente Forum Giovani Simone Crovella e, in rappresentanza dell’Associazione, del Vicepresidente Avv. Teresa Meccariello e del socio fondatore Luigi De Nigris che ,come è buona prassi ormai consolidata, presenterà un documento di approfondimento sul tema trattato che resterà a disposizione della comunità. L’evento ha ricevuto il Patrocinio da parte della Regione Campania, del Forum Regionale dei giovani, del Comune di Pietrelcina e dell’ADSI .  

Al termine dei lavori ,vista la presenza di una rappresentanza di studenti ERASMUS provenienti dalla Macedonia vi sarà un evento denominato Restanza  che prevede il concerto del Gruppo Balcani Sciolti . 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *