breaking news

Scavi, Bove: si cerchi Iside più a monte. Minoranza chiede un Consiglio ad hoc

Scavi, Bove: si cerchi Iside più a monte. Minoranza chiede un Consiglio ad hoc

28 Giugno 2023 | by Enzo Colarusso
Scavi, Bove: si cerchi Iside più a monte. Minoranza chiede un Consiglio ad hoc
Attualità
0

A Piazza Cardinal Pacca tra politica, cittadinanza e qualche intellettuale. Proprio l’elite dell’intelighentja beneventana è un po mancata in questo dibattito che si è aperto in conseguenza della decisione, in vero opinabile, di andare a scuotere il selciato di Piazza Santa Maria per metterci un infopoint che qualche mente raffinatissima dell’Amministrazione o zone contigue ha voluto ostinatamente per poi arrendersi davanti a quello che è venuto fuori dalla piazza e dall’inevitabile intervento della Soprintendenza che non ha potuto fare altro che “consigliare” qualcosa di meno invasivo.

Soprintendenza che oggi è tornata sul luogo degli scavi con l’archeologo Foresta e il direttore dei lavori Iadicicco per un sopralluogo di natura tecnica. Bocche cucitissime ma è un fatto scontato. Gli intellettuali, si diceva. Abbiamo ascoltato l’architetto Bove, una delle personalità più prestigiose, che sui risultati degli scavi a Piazza Pacca ha idee in controtendenza.

Il tempio di Iside. Bove è dell’avviso che l’ubicazione sia altrove, dalle parti di via Camerario e di Piano di Corte in modo particolare. Nel frattempo l’opposizione chiede un Consiglio comunale sul tema in questione e ribatte sulla urgenza di una conferenza di servizi, per la definizione di attività di pianificazione futura dell’area interessata.

le dichiarazioni nel video che segue

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *