Prestigioso riconoscimento per l’azienda agricola “Riserva Masillo 1919” di Roccabascerana. Il marchio “Maison” è stato premiato con la medaglia d’oro alla Dubai Olive Oil Competition 2023. Si tratta di un concorso internazionale, tra i più importanti del settore, che ogni anno vede la partecipazione di migliaia di produttori di olio di oliva provenienti da tutto il mondo.
La medaglia d’oro è stata assegnata alla nostra “Maison” – dice la famiglia Formato, proprietaria dell’azienda – è un riconoscimento alla qualità del nostro olio extravergine d’oliva, frutto di un lavoro quotidiano che mira all’eccellenza. La nostra mission, fin dal primo giorno, è stata quella di coltivare ogni pianta di olivo con cura ed amore, sempre alla ricerca di un sistema produttivo eco-sostenibile che mettesse insieme tecniche agricole del passato e moderne tecnologie di coltivazione e di estrazione dell’olio.
Crediamo – sottolineano – che soltanto in questo modo è possibile ottenere un olio extravergine di oliva dalla forte identità e dal gusto vero ed autentico proprio come il territorio di Squillani di Roccabascerana, dove sorge l’uliveto di Riserva Masillo 1919, il cui borgo contadino è rappresentato sull’etichetta della nostra “Maison”. Questo ambìto premio, oltre a renderci orgogliosi, ci conferma che la strada intrapresa è quella giusta.