Il nuovo servizio 118 dell’Asl di Benevento sarà illustrato ufficialmente mercoledi, durante l’incontro promosso dal sindaco Mastella con il direttore generale Volpe e il comitato di rappresentanza dei sindaci. Si tratta di un appuntamento calendarizzato già da settimane e che è stato preceduto nella tarda mattina da una riunione preliminare che si è svolta a Palazzo Mosti. Un summit allargato anche al consigliere regionale Gino Abbate, al presidente della Provincia Nino Lombardi e ad una delegazione dell’associazione Sannio Smart Land capeggiata da Antonio Di Maria.
Il succo del progetto resta ancora top-secret, ma – assicura Volpe – saranno potenziate le postazioni. “Più postazioni per arrivare direttamente a casa della popolazione”. Una replica alle numerose polemiche di questi giorni legate all’assenza, per alcuni turni, del medico a bordo nell’ambulanza di San Bartolomeo in Galdo.
Sul reclutamento del personale, invece, è intervenuto il consigliere Abbate. “Sono state fatte alcune ipotesi, si è fatto un ragionamento che riguarda l’immediato, ampliare la quota di personale presente del 118, anche l’ipotesi recuperare i ragazzi dell’ex Usca”
Non solo 118, durante l’incontro si è parlato anche di altri problemi delle aree interne e di un altro progetto legato all’assistenza territoriale.