A Campoli del Monte Taburno, in occasione della “Festa della Ciliegia”, arriva domani l’Ambasciatore del Kirghizistan in Italia, Taalalay Bazarbaev, accompagnato dal Console Generale Sultan Barakanov.
Lo rende noto il Sindaco di Campoli del Monte Taburno,Tommaso Nicola Grasso.
Il diplomatico del Kirghizistan ricambia così, a distanza di circa un mese, la visita delle delegazione sannita che il 28 aprile scorso nella città di Bishkek siglò un protocollo d’intesa per il gemellaggio di Campoli del Monte Taburno con la città di Mayluu – Suu, guidata dal sindaco Orozbek Eshmkulove.
“Quella di domani – anticipa il sindaco Grasso – sarà per la nostra comunità una giornata storica e di questo voglio ringraziare il corpo diplomatico dell’Ambasciata e il nostro concittadino, avvocato Antonio Castiello, Console onorario”.
La delegazione diplomatica giungerà nel Sannio in mattinata (ore 11) e sarà accolta dal Sindaco e dall’intera amministrazione comunale.
Dopo la visita ai ciliegeti la delegazione si intratterrà a pranzo per poi avere un incontro con gli imprenditori del mondo agricolo e con i vertici regionali e locali della Confederazione Italiana Agricoltori (Cia).
“La visita dell’ambasciatore del Kirghizistan, oltre ad onorare la nostra comunità, contribuirà ad arricchire il programma di questa nuova edizione della “Festa della Ciliegia”, evento di grande rilevanza che celebra l’eccellenza dei frutti di ciliegio del nostro comune la cui bontà ha travalicato i confini nazionali”, conclude il sindaco Grasso.