Riceviamo e pubblichiamo
I cittadini di Squillani frazione di Roccabascerana chiedono a gran voce che venga risolta la situazione di pericolo che esiste sull’incrocio tra la Strada Provinciale 134 e la Via Comunale Cantone e per il quale sono stati affissi anche dei cartelli per invitare e sollecitare Comune e Provincia a trovare una rapida soluzione.
Il problema è assolutamente noto; i residenti non sanno quale possa essere la soluzione migliore, sanno solo che la situazione attuale è rischiosa e da troppo tempo resta inascoltata. «Siamo davvero preoccupati, e lo diciamo a chi di competenza, a chi ci amministra: a nulla è servito lamentarsi, incontrarsi, scrivere, per chiedere una soluzione riguardo alla quale gli enti preposti tentennano da troppi anni: «Siam stufi che si temporeggi senza impegnarsi per trovare una soluzione;
«Non serve molto per comprendere che è un incrocio altamente rischioso e che basterebbe un intervento tipo segnaletica stradale orizzontale e verticale, o se possibile una rotonda, per mettere in sicurezza questo tratto di strada e coloro che lo attraversano».
Probabilmente chi passa ogni giorno con l’automobile per questo incrocio non se ne accorge, ma il rischio è seriamente alto tanto che in diverse occasioni si è fortunatamente o grazie alla prontezza di riflessi evitato il peggio. Si auspica che chi di competenza nel palazzo Municipale o Provinciale provveda al più presto a risolvere questo problema.