Siamo tornati a contrada Pianelle nell’area Pip di Sassinoro, dove da tempo, continuiamo a raccontare la vicenda legata all’impianto di compostaggio della Newvision.
Una storia che negli anni si è arricchita di ricorsi e battaglie legali tra il Comitato Civico “Rispetto e Tutela del Territorio” l’Amministrazione comunale, e l’azienda.
Da sempre il Comitato civico che si è fatto carico delle istanze del territorio ha posto le riserve sulla bontà della struttura, contestandone le autorizzazioni, sottolineando la presenza di vincoli paesaggistici e ambientali che dovrebbero precludere impianti del genere in quell’area. Dal 2018 abbiamo dato voce alla gente, sostendendo un territorio che chiedeva aiuto, e ne abbiamo documentato ogni passo.
Adesso, dopo anni, entriamo con le nostre telecamere nella struttura della Newvision, lo facciamo non per promuovere una azienda, ma per raccontare come è giusto che sia l’altra versione dei fatti.
Questa sera alle 21.00 nel consueto appuntamento degli speciali del martedì sarà trasmessa l’intervista integrale al dott. Michele Genovese, proprietario della Newvision.