Il Partito Democratico, per il tramite del suo gruppo consiliare, è intervenuto più volte nelle segnalazioni delle criticità del manto stradale in città. L’ ultima, in ordine di tempo, riguarda la voragine di Via Cocchia, all’altezza dei civici 92/94/96, delimitata semplicemente con transenne. Dopo nostra segnalazione e dopo sopralluogo dei tecnici del Comune, si apprende che la competenza dell’intervento è della Gesesa.
Dobbiamo constatare che nulla è stato fatto per mettere in sicurezza il sito, che rappresenta un pericolo sia per pedoni che per automobilisti.
Si temporeggia in attesa che accada qualcosa a danno di qualcuno. Le avverse condizioni meteorologiche, con le copiose piogge, hanno peggiorato la situazione, e in aggiunta si è assistito alla fuoriuscita di ratti da fogna di notevoli dimensioni.
Con l’auspicio che il problema segnalato venga risolto nell’immediato, siamo solidali con quelle persone che risiedono in quella zona e che vivono il problema quotidianamente.
Noi del direttivo cittadino del PD scendiamo tra le strade e ci confrontiamo con i cittadini sempre, e non solo in campagna elettorale.