breaking news

Benevento: al via “Guida Sicura” per i giovani, arricchita da cinque spettacoli

Benevento: al via “Guida Sicura” per i giovani, arricchita da cinque spettacoli

16 Maggio 2023 | by Redazione Bn
Benevento: al via “Guida Sicura” per i giovani, arricchita da cinque spettacoli
Attualità
0

”Gli incidenti stradali sono diventati una vera e propria emergenza, come ha ribadito nel messaggio di fine anno anche il Capo dello Stato Sergio Mattarella. E’ importante prevenire e sensibilizzare, soprattutto i giovani, al corretto comportamento al volante per evitare il protrarsi di una continua strage di vite umane, molte volte conseguenza di imprudenza e disattenzioni”.

Così Alberto Scaperrotta, presidente dell’associazione onlus “Guida la tua vita”, spiega i motivi che lo hanno portato ad organizzare per sabato e domenica prossima “Guida la tua vita” in piazza Risorgimento a Benevento, prima tappa del tour nazionale del “Sud Motor Expo 2023”.

“Non a caso – aggiunge Scaperrotta – lo scopo della iniziativa è quello di coinvolgere e sensibilizzare soprattutto gli studenti delle scuole della città che potranno assistere alle esibizioni di operatori specializzati (stuntman di fama nazionale) che effettueranno anche dimostrazioni di reali incidenti stradali mostrando gli effetti e spiegando le incombenze alle quali sono chiamate le forze dell’ordine in questi casi. Ovviamente tali dimostrazioni sono effettuate in assoluta sicurezza e nel rispetto di ogni direttiva imposta alla salvaguardia della pubblica incolumità”.

“L’evento, che attirerà molti appassionati da fuori città, – continua Scaperrotta – sarà anche l’occasione per valorizzare le eccellenze gastronomiche sannite. Durante la manifestazione sarà infatti funzionante un’area food attrezzata, curata dalla rinomata azienda “Cillo”, dove si potranno effettuare degustazioni di specialità ‘Grill & Bbq'”.

Nel ringraziare per la collaborazione l’amministrazione comunale di Benevento, retta dal sindaco Clemente Mastella, e l’Aci di Benevento presieduta da Rosalia La Motta, Scaperrotta anticipa anche gli orari degli spettacoli nelle giornate di sabato e domenica: 11,30 – 16,30 – 19,30 – 21,30 e 23,30.

L’ingresso è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *