Mercoledì 17 maggio alle ore 16.00 presso la sede di Futuridea in Contrada Piano Cappelle, Benevento, si terrà un incontro di animazione territoriale nell’ambito della Misura 19 – Sostegno allo sviluppo locale LEADER.
Si tratta di un’attività di consultazione del territorio, degli attori locali, degli operatori e del partenariato coinvolti nel processo di elaborazione della strategia.
Il tema dell’ incontro verterà su “Servizi Ecosistemici: Biodiversità e paesaggio”, tema strategico della nuova programmazione europea e del nuovo Complemento di Sviluppo Rurale 2023/2027 della Regione Campania.
Dopo i saluti di Lorenzo Urbano, Presidente del Gal Titerno e di Davide Minicozzi, Presidente Consorzio Area Fortore è prevista la Relazione introduttiva di Carmine Nardone, Presidente di Futuridea, su ‘I bioterritori intelligenti’.
A seguire ci saranno gli interventi di Angelo Fuschetto – Friendly Power -, che approfondirà la tematica delle comunità energetiche, poi di Angelo Marino presidente dell’Ordine degli Agronomi della Provincia di Benevento, che interverrà sul ruolo delle professioni ed infine Lucio Ferella, sindaco di Baselice, sul rapporto città e aree interne. L’evento, moderato da Rocco Cirocco, sarà organizzato dal Gal Titerno scarl in partnership con il Gal Area Fortore.