L’Unisannio ha ricordato Enza Cappabianca, la studentessa sannita deceduta lo scorso agosto in un incidente stradale avvenuto in Svizzera . E il giorno scelto non è casuale, perchè oggi si celebra la Festa dell’Europa, di cui Enza nel fiore della sua età e con i suoi sogni rappresentava una testimonianza del percorso di integrazione e di formazione di una coscienza comune europea. Proprio per questo Enza aveva deciso di visitare il Parlamento Europeo di Strasburgo e aveva raccontato ai suoi amici di aver vissuto un’esperienza straordinaria.
Quel viaggio si è drammaticamente interrotto sulla strada del ritorno in Italia. Il suo impegno e la sua passione per un Europa unita viene ricordato nelle parole di chi l’ha conosciuta e di chi ha avuto la fortuna di viverla quotidianamente come la sorella Paola.
All’evento che si è svolto nell’ aula Ciardiello del plesso di via Delle Puglie ha partecipato anche Carlo Mazzone, docente dell’istituto industriale “Lucarelli” di Benevento e da sempre mentore della giovane studentessa.
le dichiarazioni nel video che segue