Riunione pics a Palazzo Mosti. Agli ordini del presidente Picariello è stato affrontato il nodo di Piazza Cardinal Pacca che l’Amminstrazione comunale ha deciso di destinare ad hub turistico con cinque bus che stazioneranno in loco. Una decisione fortemente voluta dal sindaco ma che l’opposizione contesta in nuce ritenendo più appropriati gli spazi dell’attuale terminal in piazzale Vari
La questione mercatale sembra essere superata dall’allocazione in via Delcogliano del mercato così come la questione dei parcheggi dei residenti con la decisione di spostare i 55 stalli blu al megaparcheggio. Attraverso una chiavetta e una minispesa di 5 euro i detentori del diritto a parcheggiare possono farlo negli spazi di via del Pomerio. E’ questa una decisione prettamente sindacale al fine di alleviare i disagi dei residenti (leggi qui)
I lavori in Piazza Cardinal Pacca, intanto, procedono con circospezione per via delle molto probabili emergenze antiche dal sottosuolo. A tal proposito domani mattina è previsto un sopralluogo tecnico della Soprintendenza.
le dichiarazioni nel video che segue