Un lungo ponte quello del 25 Aprile con temperature primaverili e con una caratteristica: quella della gita fuori porta. Mare, montagna, ma anche agriturismo.
Secondo Coldiretti e Campagna Amica oltre 400 mila italiani hanno scelto il buon cibo di qualita’ con un aumento del 30 per cento rispetto allo scorso anno. Una scelta che offre l’opportunità di trascorrere una giornata lontano dalle città nel verde senza rinunciare alla comodità e alla protezione dal maltempo garantita dall’ospitalità delle aziende di campagna. a produzione agricola (o, in alternativa, l’allevamento di animali), la valorizzazione delle risorse agricole del territorio e, in ultimo ma non meno importante, lo svolgimento di servizi di ospitalità di qualche tipo
Molte delle 25 mila aziende agrituristiche presenti in Italia – sottolinea e la Coldiretti in una nota – si sono attrezzate con l’offerta di alloggio e di pasti completi ma anche di colazioni al sacco o con la semplice messa a disposizione spazi per picnic, tende, roulotte e camper per rispettare le esigenze di indipendenza di chi ama prepararsi da mangiare in piena autonomia ricorrendo eventualmente solo all’acquisto dei prodotti aziendali di Campagna Amica.
Secondo Coldiretti i primi dati confermano che l’agriturismo è entrato definitivamente nel cuore e nelle abitudini degli italiani grazie al notevole processo di qualificazione del settore che è oggi in grado di offrire servizi diversificati tra loro. I ristoratori del Sannio protagonisti di questo cambiamento.. non solo cibo ma anche fattoria didattica e shop..
segue servizio