Secondo la prassi e la correttezza istituzionale il Console generale americano a Napoli, signora Tracy Roberts Pounds, ha iniziato la sua lunga giornata beneventana nel modo più congeniale alla forma salendo le scale del Palazzo del Governo per incontrare il Prefetto Torlontano.
Una visita durata non più di mezzora e nella quale la rappresentante diplopmatica del Governo degli Stati Uniti ha recato a Torlontano i saluti del suo Paese ricevendo le più sentite cordialità nell’ottica di un proficuo scambio di relazioni con il tessuto connettivo della imprenditorialità beneventana.
Il Console statunitense chiude la prestigiosa sequela di diplomatici che sono arrivati in città, dall’Ambasaciatrice di Lituania Kravienè al nostro ambasciatore in Ucraina Zazo, un parterre di assoluto prestigio per rilanciare la città e le sue potenzialità.
La giornata dell’illustre ospite ha poi visto la visita a Palazzo Mosti al sindaco Mastella. Nel corso dell’incontro il console e il primo cittadino hanno ricordato lo storico e inscindibile legame che unisce Stati Uniti e Italia ed esaminato le prospettive di collaborazione sociale, economica e culturale tra la Città di Benevento e il Consolato.
l’intervista nel video che segue