Cinque nuovi automezzi per l’Asia di Benevento. Si tratta di cinque porter con vasca per le operazioni di spazzamento che andranno ad implementare la flotta a disposizione dell’Azienda che si occupa dell’igiene urbana del capoluogo sannita. Questa matta la presentazione nella sede di via Ponticelli. Nell’ultimo triennnio sono stati acquistati circa 42 veicoli che oltre a migliorare la performance del servizio serviranno ad aumentare la sostenibilità ambientale e la sicurezza degli operatori. Un investimento significativo – sottolinea l’ad Donato Madaro
Fresco di riconferma per i prossimi tre anni, l’amministratore unico Madaro parla anche dei prossimi obiettivi dell’azienda in particolar modo i progetti legati al Pnrr: “Il primo a partire sarà quello a contrada Olivola per la realizzazione di un impianto per il multimateriale, siamo a lavoro sul bando di gara per la realizzazione dell’impianto che poi sarà gestito da Asia. Attendiamo l’evoluzione provinciale perchè ricordiamo che per l’indifferenziata continuiamo a sversare a Tufino, con le difficoltà che comporta”.
Alla cerimonia presenti anche il sindaco Clemente Mastella e l’assessore all’Ambiente Alessandro Rosa. Entrambi hanno sottolineato gli importanti traguardi raggiunti dalla azienda in questi anni “Abbiamo rinnovato la fiducia per altri tre all’amministratore perchè – dice Mastella – siamo passati da una posizione debitoria ad una plusvalenza di 100mila euro”.
le interviste nel video che segue