Calo temperature, a Benevento ok uso degli impianti termici fino al 15 aprile. In Irpinia neve fino ai 900 metri sul Partenio
Attualità
Il sindaco Clemente Mastella ha firmato un’ordinanza con la quale autorizza l’accensione degli impianti termici dalla data odierna fino al 15 aprile 2023, per una durata massima di 4 ore e 30 minuti nella fascia oraria che va dalle 5 del mattino alle 23:00.
Si ricorderà che per la città di Benevento, collocata in zona climatica C, il decreto ministeriale 383 del 6 ottobre 2022 aveva disposto lo stop all’esercizio degli impianti termici al 23 marzo. Il comma 6 dell’articolo 1 però consente ai Sindaci di autorizzare l’accensione dei caloriferi, quando sia riscontrata ‘la presenza di situazioni climatiche particolarmente severe’. E’ proprio il brusco abbassamento delle temperature è il fattore ravvisato dal Sindaco di Benevento che ha accordato la possibilità di utilizzare gli impianti di riscaldamento fino al 15 aprile, rispettando l’obbligo di non superare i limiti di temperatura interna di 17 gradi per gli edifici industriali e di 19 gradi per tutti gli altri edifici. Intanto in Irpinia fiocchi di neve fino ai 900 metri nella zona del Partenio.
Visualizzazioni: 142