Si è svolta mercoledì 29 marzo nell’Aula Magna della SSML Internazionale di Benevento la Mock Conference sul tema “How will the World be different after Covid-19”.
L’evento ha visto protagonisti gli studenti del II anno del Corso di laurea in Mediazione Linguistica, coinvolti nei ruoli di relatore (speaker), pubblico (audience) e valutatore (assessor).
L’appuntamento, giunto alla VI edizione, è una conferenza simulata (mock) in cui gli studenti della SSML hanno svolto il ruolo di “conferenzieri”, rivolgendosi in lingua inglese a un pubblico reale formato da studenti provenienti dall’Istituto Superiore “De Liguori” di Sant’Agata de Goti.
“L’obiettivo è quello di aiutare gli studenti a sviluppare abilità trasversali quali il public speaking, discutendo in lingua inglese sui temi della conferenza e partecipando a un reale dibattito. La Mock Conference – continua la Prof.ssa Michela Renna, organizzatrice dell’iniziativa – è stata preceduta da un’intensa preparazione in cui gli studenti, supervisionati dai docenti, hanno utilizzano le principali testate giornalistiche internazionali per approfondire i temi da trattare, lavorando poi sulla redazione dei testi e dei glossari, elementi necessari per il successo dell’iniziativa”.
“L’approccio didattico learning by doing – ha evidenziato la Prof.ssa Maiello, Direttore della SSML – consente agli studenti di acquisire maggiore autonomia nello studio, mettere in pratica le competenze linguistiche e confrontarsi con una vera platea; tutti elementi essenziali per rendere gli studenti più competitivi nel mondo del lavoro”.