Il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi, con il Dirigente del Settore Tecnico Angelo Carmine Giordano, ha ricevuto oggi pomeriggio alla Rocca dei Rettori una delegazione della Consulta provinciale degli Studenti. Al centro del confronto la situazione logistica degli Istituti della Secondaria Superiore alla luce anche del Dossier prodotto sull’argomento dalla stessa Consulta nei giorni scorsi .
Al termine della riunione si è appreso che è stato istituito un Tavolo permanente sulle criticità sull’edilizia scolastica per gli istituti secondari che avrà il compito di monitorare l’andamento degli interventi in corso sulla logistica e di discutere sui programmi d’intervento.
Il Presidente Lombardi, nel dare atto ai rappresentanti della Consulta del senso di responsabilità che li anima e del valido contributo di idee portato al confronto, ha ringraziato gli studenti e le studentesse per il lavoro che hanno svolto e continuano a svolgere a favore della Scuola sannita.
Il presidente della Consulta Desiderio al termine della riunione ha sottolineato: “C’è molta strada da fare, ma la volontà della Provincia è quella di dare risposte ai tanti studenti che si interrogano sui problemi strutturali degli istituti”.
le interviste nel servizio che segue