“Donne con le unghie pittate” è un evento che celebra la donna libera di essere e di scegliere. Il messaggio che si intende lanciare è che ogni donna può ed ha il diritto di sentirsi realizzata, che sia imprenditrice o operaia, professionista o impiegata, lavoratrice o casalinga, qualunque ruolo rivesta … purché per scelta.
È un evento che intende altresì omaggiare i nostri uomini che, nel piccolo contesto in cui viviamo e soprattutto in questo momento storico, si contraddistinguono per un atteggiamento positivo e “di scelta” nei confronti delle donne.
All’evento, condotto dalla giornalista Maresa Calzone, parteciperanno tutte le donne che oggi rivestono un ruolo nel paese, che sia istituzionale, sociale o del mondo associativo, ovvero Annamaria Oliviero-Sindaco, Filomena Spadea-Vicesindaco, Angela Di Pietro-Consigliere comunale, Giusy Ferrara-Presidente del Forum dei giovani, Veronica Zeoli-Presidente dell’Associazione GenerIdea, Adele Galdo-Coordinatrice SAI “Valeria Solesin, le care maestre che hanno cresciuto a livello educativo e affettivo diverse generazioni del territorio, Edvige Cretazzo e Malverina Ferrara, il Sindaco del vicino Comune di San Martino San Martino Sannita Angela Martignetti, e la fotografa Angela Maria Antuono.
Sarà, inoltre, piacevole ascoltare tutte le donne che vorranno raccontare il proprio vissuto e la loro esperienza di “donna”. L’evento sarà accompagnato dalla musica di Eduardo Iscaro, nella cornice dei quadri di Franca Solorzano e dei gioielli realizzati da una donna ospite di una struttura per donne vittime di violenza.